Hanno Detto

FullSizeRenderCristina Campofreddo è un Master Certified Coach MCC, è un Assessor qualificato di ICF Global, è un Coach Trainer di programmi formativi ACTP e Mentor Coach iscritta all’ICF Mentor Coach Registry. Cristina è la Fondatrice e Direttrice di SunLight Academy https://sunlight.academy/
e la Co-Fondatrice e Direttrice di EpiCoaching Academy https://epicoaching.academy/
due accademie che offrono servizi di coaching e programmi formativi ACTP – accreditati da ICF.

 

Andrea Pagnini è un uomo straordinario.
Il suo approccio alla vita è genuino e traboccante di buone energie.
Le sfide che ha scelto di abbracciare si raccontano da sole, ma è lo spirito con le quali le ha affrontate a fare la differenza.
Ho conosciuto Andrea in occasione dei lavori della Conferenza Nazionale di ICF a Roma ed è stato per me un grande piacere entrare in contatto con il suo approccio.
Andrea ha la capacità di entrare subito e direttamente in sintonia con le persone, di rendere semplice ed efficace ogni interazione e di portare entusiasmo ad ogni progetto.
Ama le sfide, quelle che impegnano ogni dimensione dell’essere, la mente, il corpo, le emozioni, lo spirito.
E’ capace di usare le straordinarie competenze maturate nella sua vita nei diversi ambiti professionali e di arricchire così la vita delle persone che incontra sul suo cammino.

 

GiovannaG. Giuffredi1 Giuffredi – Psicologa, e giornalista pubblicista, Professional Certified Coach ICF, Presidente di International Coach Federation Italia nel 2016, Giovanna ha fondato ed è CEO di Life Coach Italy s.r.l. ed è Trainer e Direttore didattico di Advanced Coach Academy (programma formativo riconosciuto ACTP da ICF).  Ha fondato ed è Direttore editoriale di Coaching Time e collabora con varie testate giornalistiche, in particolare con il Sole 24ore. E’ autrice di libri, articoli e servizi televisivi. “L’onda del Coaching. Come favorire un’evoluzione consapevole”, edito da Piccin, è la sua ultima pubblicazione. E’ stata la protagonista Life Coach della trasmissione “Adolescenti Istruzioni per l’uso” (Sky – Real Time e La7).

Andrea è una persona sorprendente, nel senso etimologico della parola. Stupisce per la sua imprevedibilità, è fuori dell’ordinario e fa imprese eccezionali. Quando l’ho conosciuto ho colto lo spessore della sua persona, il valore che assegna alla crescita e alla condivisione delle esperienze, ma “non se la tirava”, il suo atteggiamento era umile, di chi “sa di non sapere”, di socratica memoria. In un’aula di persone affamate di coaching, con garbo si è raccontato, è emerso lo sportivo in grado di portare a termine grandi imprese. Da discente donava con garbo pillole di saggezza umana e professionale e poi, divenuto Coach professionista, l’ho ascoltato come relatore nella Conferenza di ICF Italia 2016. So che mi sorprenderà ancora. 

 

FullSizeRenderFilippo Mirabelli – Senior Captain A32F, Facilitatore di Human Factor, Business & Corporate Coach, Project manager per Life Coach Italy.

Andrea è un mio amico e camminando con lui oltre al percorso fisico ho intrapreso un viaggio che mi ha consentito di acquisire altre logiche con semplicità e spontaneità. Ognuno di noi ha dentro di se molti modi di essere, che diventano propri man mano che si sperimentano e con Andrea mi sono subito trovato in sintonia su quanto sia necessario affrontare le cose partendo e rispettando ciò che si è, lavorando per superare le proprie convinzioni limitanti e creando nuovi modi per migliorare la performance.
Andrea è un ottimo Coach, capace di accompagnare il coachee, a comprendere i suoi potenziali, i suoi bisogni e a superare con facilità i propri limiti.